logo

Bibliotheca Culinaria

Bibliotheca Culinaria

Bibliotheca Culinaria

Bibliotheca Culinaria si rivolge ad un pubblico esigente di professionisti e appassionati di libri eno-gastronomici che ama e sceglie la qualità del saper vivere. Sin dal 1990 propone un’ampia selezione di libri attraverso il proprio catalogo . Provenienti da centinaia di editori italiani e stranieri e, in alcuni casi, difficilmente reperibili nelle librerie tradizionali, i titoli scelti sono frutto di un attento processo di valutazione e selezione.

Da questa esperienza sorge il desiderio di far conoscere a un pubblico più vasto i nostri cuochi, veri protagonisti della notorietà della cucina italiana in tutto il mondo. Dall’esordio come casa editrice nel 1992, sono stati pubblicati circa cento titoli che spaziano da monografie dedicate a grandi chef, a volumi tecnici per il mondo professionale. Non mancano i riconoscimenti. Dal 1998 ad oggi, Bibliotheca Culinaria ha ricevuto ben diciotto Gourmand World Cookbook Awards

Nella convinzione che creare un buon libro di cucina non sia poi così diverso dall’inventare una ricetta, Bibliotheca Culinaria sceglie gli ingredienti migliori, dalla fotografia d’autore al design moderno, ma è il tocco dello chef che caratterizza e distingue l’alta cucina dal semplice cucinare.